PolyPiù è stata scelta per partecipare a un importante progetto di uno dei brand italiani più conosciuti nel mondo: Ducati.
La sfida è stata quella di realizzare una grande parete di un padiglione che avesse sia adeguate caratteristiche tecniche sia precise specifiche estetiche.
Vediamo i dettagli di questo caso di successo.
PolyPiù ha realizzato la parete del padiglione BS.02 di Ducati, all’interno del quale, nello stabilimento di Borgo Panigale, vengono fatte le rifiniture e il controllo qualità. Il progetto è stato realizzato dall’architetto Luca Drago dello studio LDA di Bologna e i lavori sono stati ultimati a dicembre 2022.
Il prodotto usato per realizzare la parete è PanelPIÙ in facciata 500/65-14 P, in colore neutro e con profili perimetrali in alluminio a taglio termico verniciati di nero.
La parete ha dimensioni 68 per 7 metri, per un totale di 476 metri quadri di superficie, interamente tamponata in policarbonato, con pannelli in un unico pezzo per tutta l’altezza, quindi senza punti di giuntura.
Questo risultato è stato ottenuto proprio grazie alla struttura di PanelPIÙ, che prevede elementi di unione maschio-femmina, di conseguenza non ha bisogno di profili di giunzione. Il risultato finale è una parete continua che, però, è stata realizzata con singole lastre larghe 1 metro e lunghe 7 metri.
I profili di giunzione, presenti solo sul perimetro e in corrispondenza delle aperture delle porte, sono stati ancorati alle traversi orizzontali della sottostruttura metallica tramite apposite staffe a scomparsa e con profili neri, per rispettare i colori aziendali.
Il pannello dà un effetto di pulizia e uniformità, grazie alla continuità del tamponamento, e consente un elevato passaggio della luce, che garantisce una costante illuminazione durante il giorno, aiuta il risparmio energetico e, soprattutto, agevola il lavoro quotidiano degli addetti al controllo qualità.
Inoltre, la parete realizzata con PanelPIÙ garantisce un ottimo isolamento termico, pari a U=0,67 W/m2k.
In occasione di questo lavoro PolyPiù ha siglato una collaborazione con Ducati, diventando fornitore ufficiale.
PanelPIÙ 500 55/60/65 è un prodotto sviluppato da PolyPiù nel 2021 per offrire performance eccezionali in termini di resistenza, isolamento termico ed estetica. È un sistema modulare in policarbonato alveolare a 14 pareti, ideale per finestrature industriali e tamponamenti verticali.
Grazie al suo esclusivo sistema a incastro, può essere installato senza giunzioni. È un prodotto leggero, facile da lavorare e adatto a diverse applicazioni.
Gli altri vantaggi di PanelPIÙ 500 55/60/65 sono:
In sintesi, PanelPIÙ 500 55/60/65 si distingue per la sua versatilità, resistenza, estetica e convenienza, offrendo una soluzione completa per molteplici applicazioni.
L'Ufficio Tecnico di PolyPiù è a tua disposizione per ulteriori informazioni.